Trattamento della nuca
Tutti conoscono il dolore lancinante nella regione della spalla e del collo. Le cause più comuni sono la mancanza di esercizio fisico, una postura scorretta e muscoli della schiena deboli. Quando guidiamo oppure stiamo alla scrivania, siamo “appesi alle corde” e guardare troppo spesso il cellulare o il tablet porta a un sovraccarico del collo. È tempo di fare qualcosa! Alzati, muoviti. Gli esercizi di stretching e rafforzamento possono aiutarti e per alleviare il dolore utilizza NOVAFON.
Info
NOVAFON viene utilizzato per alleviare la tensione muscolare e trattare i punti dolenti nei muscoli della spalla e del collo. Il trattamento con il NOVAFON dura circa 10-15 minuti per lato e può essere ripetuto fino a due volte al giorno.
Prima di iniziare, prendi il tuo NOVAFON e siediti comodamente su una sedia. Se sei limitato nei tuoi movimenti, fatti aiutare da una seconda persona. Durante questo trattamento, assicurati di non lavorare sulla colonna vertebrale, ma a destra o a sinistra di essa. Effettua il trattamento sul lato interessato, se necessario su entrambi i lati. Assicurati di seguire diligentemente i passaggi seguenti.
1 – Trattamento della muscolatura dalla spalla - nuca
Per questo trattamento utilizzare la testina disco. Per prima cosa, individua l'osso dietro l'orecchio e inizia il trattamento scegliendo il livello II sul dispositivo. Disegna una linea immaginaria lungo la linea occipitale da questo attacco osseo alla colonna vertebrale. Tratta l'area da questa linea attraverso dalla nuca fino alla spalla. Ripetere il movimento disegnato circa 3-4 volte.
2 – Trattamento della parte superiore della schiena e delle spalle
Utilizzare la testina disco per trattare l’area che va dalla nuca alla scapola. Continuare a trattare, come nell’immagine, dalla nuca alla scapola. L’ultimo passaggio va dalla scapola fino a sotto l’ascella. Ripetere questi movimenti più volte.


Trattamento
3 – Trattamento dei punti dolorosi
Utilizzare la testina sfera per trattare ogni singolo punto doloroso per circa 30-60 secondi, impostando il livello I sul dispositivo. Puoi rimanere sul punto doloroso o trattarlo con leggeri movimenti circolari.


Dopo essere stato curato con NOVAFON da un fisioterapista, mio padre non ha parlato d'altro. Gliel'abbiamo regalato per il suo compleanno. Ora è usato ogni giorno, da tutta la famiglia. Io stesso sono più che entusiasta di come allevia la tensione in modo piacevole e rapido. Posso solo consigliarlo! Ariana, 47 anni di Firenze
NOVAFON Academy
Qui ti offriamo l'opportunità di conoscere meglio NOVAFON. Dalle conoscenze di base utili per tutti alle conoscenze specialistiche fondate per terapisti e medici.