Dolore temporo mandibolare (ATM): cause, conseguenze e terapie | NOVAFON

Dolore temporo mandibolare (ATM)

Che cos'è il dolore temporo mandibolare (ATM)?
Il dolore temporo mandibolare (ATM) è una problematica con origine nella regione orofacciale, a livello dei muscoli masticatori e dell'articolazione temporo-mandibolare.

Le cause del dolore temporo mandibolare
Fra le cause più comuni ci sono abitudini scorrette come digrignare o serrare i denti di notte, la scoretta masticazione (cibi duri ecc.), eccesso di stresse o ansia, disturbi dell’occlusione dentale oppure cause genetiche. Queste cause si manifestono in rigidità muscolare e trigger point attivi nei muscoli che muovono la mandibola e la cervicale.
 
I sintomi del dolore temporo mandibolare sono:
• Dolore all'articolazione temporo-mandibo
• Dolore ai muscoli del viso e masticatori;
• Click mandibolare
•  Mal di testa / cefalea
Tutto questo si traduce in movimenti non coordinati, sforzati e non ergonomici che causano un ulteriore squilibro muscolare.
 
Terapia riabilitativa
La terapia riabilitativa aiuta a risolvere questi disturbi. Essa mira a ripristinare un corretto funzionamento articolare e ridurre la tensione muscolare e il dolore.
 
Trattamento con NOVAFON
La Terapia a Vibrazione Locale NOVAFON è efficace nel ridurre il dolore articolare, miofasciale e la cefalea. In più riporta il tono muscolare al suo coretto livello (rilassamento muscolare) per permettere un coretto funzionamento della articolazione temporo mandibolare. Tutto questo è scientificamente dimostrato: Ricerca condotta dal Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali, Università La Sapienza Roma. Prof. Carlo di Paolo, Dott. Emanuela Serritella, Dott. Giordano Scialanca, Dott. Paola di Giacomo Local-vibratory-stimulation-for-temporomandibular-disorder-myofascial-pain-treatmentdMcHNAK60KI8D
 
Risultati con NOVAFON
• Alleviamento del dolore
• Rilassamento muscolare
• Maggiore apertura della bocca
• Riduzione cefalea / mal di testa
 
Come utilizzare il dispositivo NOVAFON?
Video esempio di applicazione
 
 
Guarda anche il video trattamento ma di testa con NOVAFON
 
 
Inserisci questi caratteri nel campo di testo sottostante.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

  • novafon

    Ho comprato novafon per il mio problema all’atm, ci soffro da anni, ed è stata la mia salvezza. Lo usato tanto le prime settimane per alleviare la tensione e il dolore, e ho tenuto ottimi risultati. Ora lo utilizzo solo quando sento la muscolatura un po' tesa, nei periodi di forte stress al lavoro, per evitare che la muscolatura si contrai di più.
    Io utilizzo principalmente la testina disco. Sarei felice se la mia testimonianza potesse aiutare qualcuno che ha il mio stesso problema.

    Evviva novafon.

Prodotti correlati
WhatsApp Chat WhatsApp Chat