• FINE SUPER SCONTI
Angebote in:
Angebote noch:

NOVAFON per lo Sport: al via la partnership con il Torino FC

I dispositivi NOVAFON e l’approdo nel calcio professionistico con il Torino FC

Il 2023 si apre con una novità importante in casa NOVAFON, che è diventato Official Recovery Partner del Torino FC.

Grazie all’efficacia dimostrata scientificamente nel recupero post attività fisica e nel trattamento delle cicatrici operatorie o delle lesioni muscolari, i dispositivi NOVAFON vengono largamente impiegati nel trattamento della muscolatura degli atleti professionisti.

Tutto ciò ha permesso di gettare le basi per una proficua partnership con il Football Club Torino, una delle più antiche e gloriose squadre della serie A italiana, conosciuta e amata in tutto il mondo.

Ci affidiamo a NOVAFON perché è un dispositivo medico certificato, scientificamente validato e molto efficace. La salute e il benessere dei nostri atleti hanno massima priorità per noi” - queste le parole del dottor Daniele Mozzone, coordinatore e responsabile sanitario del Torino FC.

Oltre alla sua certificazione scientifica, che offre la sicurezza di una reale efficacia nei trattamenti, l’impiego di NOVAFON in questo campo si deve anche, e soprattutto, ai feedback positivi ricevuti dagli atleti durante le terapie.

A questo si aggiungono altre qualità da non sottovalutare e che caratterizzano il nuovo dispositivo NOVAFON power, ovvero la facilità di utilizzo e l’estrema maneggevolezza, elemento fondamentale che permette un trasporto agevole sia in campo che durante le trasferte.

Le applicazioni di NOVAFON nel recupero post attività fisica degli atleti professionisti

In particolare, i dispositivi NOVAFON si dimostrano efficaci nell’alleviare il dolore e migliorare l’elasticità delle cicatrici post-chirurgiche e post lesione, come quelle che si formano a seguito di uno strappo muscolare.

Ma la vera forza di questi strumenti risiede nell’applicazione quotidiana per migliorare le performance degli atleti e garantire un recupero più efficace.

L’uso quotidiano di NOVAFON è fondamentale per accelerare il recupero muscolare dopo un allenamento o dopo una partita, ma risulta efficace anche per stimolare l’attivazione muscolare prima di un allenamento” - ha affermato Alessandro Pernice, fisioterapista e osteopata del Torino FC, che ha poi aggiunto: “l’applicazione della terapia a vibrazione locale è molto varia e occupa vari ambiti sia del recupero dopo l’attività fisica, che dello stimolo muscolare. Ad esempio, è perfetta per trattare tendinopatie o dolori di vario genere, rilassare le contratture muscolari e intervenire nel controllo del dolore. Inoltre, garantisce la possibilità di lavorare sul diaframma per migliorare la performance respiratoria dell’atleta”.

Tutto ciò è possibile grazie all’azione terapeutica delle vibrazioni, che agiscono sulle fasce muscolari riequilibrando il tono e attivando i meccanismi di riparazione e rigenerazione dei tessuti.

Le vibrazioni, inoltre, intervengono nel controllo del dolore, interrompendo i segnali dolorosi che viaggiano sulle fibre nervose fino al cervello.

Questo trattamento è particolarmente apprezzato dai calciatori, come riferito da Silvio Fortunato, massofisioterapista del Torino FC: “Sono proprio gli atleti a chiedere il trattamento con NOVAFON nel pre e post partita e nell’allenamento perché percepiscono un buon recupero muscolare che migliora le loro prestazioni”.

Ogni giorno, con estrema dedizione, lavoriamo per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e migliorare la salute di tantissime persone.

Questa partnership con uno dei club di calcio più conosciuti al mondo rappresenta motivo d’orgoglio per tutto il mondo NOVAFON e un riconoscimento ulteriore rispetto all’efficacia dei nostri dispositivi.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Ho letto l'informativa sulla privacy

Prodotti Consigliati
WhatsApp Chat WhatsApp Chat