Dispositivo
NOVAFON pro + Tongue Depressor Head + Olive Roller
Risultati
Tonificazione e rinforzo della muscolatura intra ed extra orale per una corretta gestione orale.
Trattamento
La scialorrea è una condizione che comporta la perdita della saliva, sia per una difficoltà nella chiusura delle labbra che nei movimenti della lingua. Iniziare il trattamento con la testina sfera e disco per stimolare tutta la muscolatura del viso, guance, mento e labbra. Proseguire con l’utilizzo della testina Pellet Head e Tongue. Head per le strutture bucco-facciali con livello uno, 100 Hz. La durata del trattamento è di circa 10 minuti, e come caregiver, puoi decidere di ripeterlo più volte al giorno.
Trattamento Scialorrea
Dispositivo
NOVAFON pro + Tongue Depressor Head + Olive Roller
Risultati
Tonificazione e rinforzo della muscolatura intra ed extra orale per una corretta gestione orale.
1. Step
Utilizzare la testina intraorale Tongue Depressor Head per rinforzare la muscolatura orbicolare / labbra. Utilizzare livello I (100 Hz).
2. Step
Trattare con la Testina intraorale Olive Roller per migliorare la sensibilità, propriocezione e il controllo delle labbra / lingua. Utilizzare livello I (100 Hz).
Cos’è la Scialorrea
La scialorrea, nota anche come ipersalivazione, sbavatura o ptialismo, è una condizione caratterizzata da un flusso eccessivo di saliva. Questa condizione può verificarsi a qualsiasi età, ma è più comune nei neonati e nei bambini piccoli. Può anche verificarsi negli adulti con alcune condizioni mediche, come il morbo di Parkinson.
La scialorrea può essere fastidiosa, in quanto può causare gocciolamento e umidità intorno alla bocca e, nei casi più gravi, può anche interferire con il parlare e il mangiare.
Scialorrea: cause e rimedi
La scialorrea, nota anche come ptialismo o sbavatura, è un flusso anomalo di saliva all'esterno della bocca. Può essere un problema sociale e igienico, oltre che un sintomo di alcune condizioni mediche.
Nella maggior parte dei casi, la causa della scialorrea può derivare da problemi di deglutizione, come quelli riscontrati nella demenza o nella paralisi cerebrale. In questi casi si può infatti riscontrare una mancanza del controllo della lingua e della bocca.
I rimedi della scialorrea dipendono dalla causa sottostante. Generalmente, come descritto, vi sono problemi alla muscolatura della bocca. Proprio per tale motivo tra i trattamenti utilizzabili vi è il dispositivo medico NOVAFON, il quale permette avere una buona gestione orale andando a rinforzare e tonificare i muscoli intra ed extra orale.