Dispositivo
NOVAFON pro + Tongue Depressor Head + Olive Roller
Risultati
Tonificazione e rinforzo della muscolatura intra ed extra orale per una corretta gestione orale.
Trattamento
La scialorrea è una condizione che comporta la perdita della saliva, sia per una difficoltà nella chiusura delle labbra che nei movimenti della lingua. Iniziare il trattamento con la testina sfera e disco per stimolare tutta la muscolatura del viso, guance, mento e labbra. Proseguire con l’utilizzo della testina Pellet Head e Tongue. Head per le strutture bucco-facciali con livello uno, 100 Hz. La durata del trattamento è di circa 10 minuti, e come caregiver, puoi decidere di ripeterlo più volte al giorno.
Trattamento Scialorrea
Corsi di Formazione in Logopedia
Dispositivo
Offerte prodotti
Prodotti
NOVAFON Academy
Qui ti offriamo l'opportunità di conoscere meglio NOVAFON. Dalle conoscenze di base utili per tutti alle conoscenze specialistiche fondate per terapisti e medici.
Dispositivo
NOVAFON pro + Tongue Depressor Head + Olive Roller
Risultati
Tonificazione e rinforzo della muscolatura intra ed extra orale per una corretta gestione orale.
1. Step
Utilizzare la testina intraorale Tongue Depressor Head per rinforzare la muscolatura orbicolare / labbra. Utilizzare livello I (100 Hz).
2. Step
Trattare con la Testina intraorale Olive Roller per migliorare la sensibilità, propriocezione e il controllo delle labbra / lingua. Utilizzare livello I (100 Hz).
Cos’è la Scialorrea
La scialorrea, nota anche come ipersalivazione, sbavatura o ptialismo, è una condizione caratterizzata da un flusso eccessivo di saliva. Questa condizione può verificarsi a qualsiasi età, ma è più comune nei neonati e nei bambini piccoli. Può anche verificarsi negli adulti con alcune condizioni mediche, come il morbo di Parkinson.
La scialorrea può essere fastidiosa, in quanto può causare gocciolamento e umidità intorno alla bocca e, nei casi più gravi, può anche interferire con il parlare e il mangiare.
Scialorrea: cause e rimedi
La scialorrea, nota anche come ptialismo o sbavatura, è un flusso anomalo di saliva all'esterno della bocca. Può essere un problema sociale e igienico, oltre che un sintomo di alcune condizioni mediche.
Nella maggior parte dei casi, la causa della scialorrea può derivare da problemi di deglutizione, come quelli riscontrati nella demenza o nella paralisi cerebrale. In questi casi si può infatti riscontrare una mancanza del controllo della lingua e della bocca.
I rimedi della scialorrea dipendono dalla causa sottostante. Generalmente, come descritto, vi sono problemi alla muscolatura della bocca. Proprio per tale motivo tra i trattamenti utilizzabili vi è il dispositivo medico NOVAFON, il quale permette avere una buona gestione orale andando a rinforzare e tonificare i muscoli intra ed extra orale.