NOVAFON nella corsa e running
Recupera più veloce con NOVAFON
La corsa, molto speso conosciuta con la traduzione inglese di running, è un’attività sportiva di largo utilizzo dalla popolazione mondiale. In Italia si stimano circa sette milioni di persone che corrono mediamente due volte a settimana. Nel nostro paese la corsa è la terza attività sportiva più praticata. In linea di massima esistono due tipi di corsa che sono quella di velocità e quella di distanza.
Vivi l'esperienza con NOVAFON recovery is key.
Info
Nella attività sportiva della corsa le problematiche più comune sono il dolore e la rigidità muscolare del polpaccio e della caviglia per questo l’utilizzo di NOVAFON è indispensabile. In più, il trattamento a vibrazione locale NOVAFON garantisce un recupero rapido e aiuta a defluire l’acido lattico.
L'auto-trattamento con NOVAFON dura 10 - 15 minuti e può essere ripetuto più volte al giorno.
Auto-Trattamento dolore al gomito / epicondilite
1 - Trattamento lato esterno del braccio
Per il trattamento esterno del braccio, siediti comodamente e appoggia il braccio. Accendi NOVAFON al livello II e usa la testina disco, spostati lentamente e con movimenti lineari dal polso al gomito. Esegui lo stesso movimento partendo dal gomito verso la parte superiore del braccio. Questo trattamento dura 5 minuti.
2- Trattamento dei punti dolorosi sul braccio
Per questo trattamento utilizza la testina sfera. Scegli il livello I sul dispositivo e tratta ogni punto doloroso per circa 1 minuto. Ripetere questo trattamento fino a due volte al giorno.
Auto-Trattamento del polpaccio nel running
1 – Trattamento polpaccio
Per il trattamento del polpaccio nel corridore è necessario l’utilizzo del dispositivo NOVAFON power con il 1. Livello 100 Hz, si parte con la potenza minima ma l’obbiettivo è raggiungere le potenze più alte. Consigliamo di metterti seduto comodamente e applicare il trattamento con la testina disco. La durata del trattamento è di 10 minuti e può essere ripetuto più volte al giorno. Puoi eseguire l'auto-trattamento prima dell’attività sportiva per garantire una performance migliore e anche dopo l’attività sportiva per recuperare in tempi più rapidi.
Auto-Trattamento della caviglia nella corsa
1 – Trattamento della caviglia
La caviglia è una parte anatomica del nostro corpo fondamentale nella deambulazione però è anche molto fragile. Tra le problematiche principali che colpiscono la caviglia sono: lo stiramento, la rottura dei legamenti, l’infiammazione oppure la distorsione. Tutte queste problematiche hanno una caratteristica in comune, il dolore. Il trattamento a vibrazione locale NOVAFON permette un rapido alleviamento del dolore e un recupero del tono muscolare. Per il trattamento della caviglia consigliamo l’utilizzo del dispositivo NOVAFON power con il 1. Livello 100 Hz, la durata del trattamento è di 10 minuti e può essere ripetuto il più volte al giorno.
Auto-Trattamento polso
1 – Trattamento della mano e dell'avambraccio interno ed esterno
Per questo trattamento utilizza la testina disco, imposta NOVAFON al livello II e inizia il trattamento partendo dal palmo della mano attraversando la parte interna dell’avambraccio per circa 5 minuti. Ripeti lo stesso sul lato esterno della mano e dell'avambraccio.
2 – Trattamento polso
Imposta NOVAFON a livello l con la testina disco, tratta tutta la circonferenza del polso per circa 2-3 minuti. Assicurati di trattare tutto il polso.
NOVAFON Academy
Qui ti offriamo l'opportunità di conoscere meglio NOVAFON. Dalle conoscenze di base utili per tutti alle conoscenze specialistiche fondate per terapisti e medici.