Dolore Mestruale
auto-trattamento del dolore mestruale con la terapia a vibrazione locale NOVAFON
Auto-trattamento dolore mestruale
Con il dispositivo NOVAFON power si tratta la parte bassa della pancia, nella fascia addominale, per favorire il rilassamento muscolare e alleviare in modo significativo il dolore mestruale. L’applicazione è raccomandata per una durata di 10 - 15 minuti e si può ripetere anche più volte al giorno.
È consigliabile iniziare l'auto-trattamento 5 giorni prima dell'arrivo del ciclo e proseguirlo per tutta la durata delle mestruazioni.
NOVAFON è un dispositivo medico riconosciuto dal Ministero della Salute scaricabile come spesa medica!
Risultati
✅ alleviamento del dolore
✅ rilassamento muscolare
✅ senza necessità di assunzione dei farmaci!
Vivi 14 giorni l'esperienza con NOVAFON, il reso è gratuito.
Info
Nel trattamento del ciclo mestruale doloroso NOVAFON è un’eccellente alleato. Infatti, le vibrazioni penetrano per più di 6 centimetri all’interno dei tessuti e sono in grado di attivare uno stimolo alle fasce muscolari e riequilibrarne il tono, sciogliendo così la tensione muscolare creata dai crampi e dagli stati dolorosi.
Inoltre, le vibrazioni NOVAFON sono in grado di limitare gli stati dolorosi attraverso quella che viene definita la “teoria del gate control”: il dolore viaggia attraverso stimoli nel sistema nervoso centrale e, le vibrazioni sono in grado di interferire con questi stimoli, interrompendo la trasmissione del dolore.L’utilizzo di NOVAFON nel trattamento della dismenorrea permette quindi alle donne di combattere il dolore mestruale e alleviare gli stati di malessere, in modo da tornare senza problemi a svolgere tutte le normali attività quotidiane.
È necessario che il trattamento, della durata 10-15 minuti, inizi cinque giorni prima del ciclo mestruale, in questo modo la muscolatura sarà più rilassata e questo miglioramento dell’equilibro muscolare si traduce in alleviamento del dolore mestruale. Il trattamento può essere ripetuto più volte al giorno.
Tutto questo senza necessità di assunzione dei farmaci!
Dimostrato con lo studio scientifico *Effect of vibration and heat combination on primary dysmenorrhea/ 1 Mansoureh Hoseini, 2 Sheida Rafiezadeh Gharahtapeh, 3 Azam Jahazi. Bali Medical Journal (Bali Med J) 2015, Volume 4, Number 1: 12-16 P-ISSN.2089-1180, E-ISSN.2302-2914

Mi chiamo Diana e ho 33 anni, soffro di dolore mestruale da quando avevo 12-13 anni. È un dolore fortissimo che si presenta per tutta la durata delle mestruazioni. Sono solita a prendere antidolorifici per non soffrire ma soprattutto per poter continuare a fare la mia vita, andare al lavoro, in palestra o passare tempo con i miei cari. Ho iniziato ad utilizzare NOVAFON circa 4 mesi fa perché stanca di tutti quegli antidolorifici che devo prendere, non ero da subito convinta ma provare un’alternativa era per me già un buon inizio. Ad oggi posso ritenermi molto soddisfatta! Il trattamento è semplice e piacevole, il dispositivo ha dimensioni contenute e la posso portare anche in borsa al lavoro con me. In tutto questo, la soddisfazione è che non devo più assumere antidolorifici. Mi chiedo, perché non vi ho conosciuti prima?
NOVAFON Academy
Qui ti offriamo l'opportunità di conoscere meglio NOVAFON. Dalle conoscenze di base utili per tutti alle conoscenze specialistiche fondate per terapisti e medici.