I dispositivi e gli accessori NOVAFON hanno lo scopo di alleviare i dolori e aiutare il rilassamento dei muscoli. Gli apparecchi a vibrazione NOVAFON pro, NOVAFON power e NOVAFON power 2 sono previsti sia per l’uso domestico sia per l’uso professionale da parte di medici e terapisti.
Il video e la descrizione presenti in questa pagina hanno lo scopo esclusivo di illustrare l’utilizzo dei dispositivi in una determinata area.
Qui è possibile consultare le istruzioni per l'uso per il NOVAFON pro e power e Istruzioni per l'uso NOVAFON power 2
Come applicare i dispositivi sui muscoli della mano e braccio
Applicazione
La durata consigliata per l’applicazione è di 10–15 minuti.
Applicazione sui muscoli della mano e braccio
Quando si applica un dispositivo a vibrazione locale sulla mano, è possibile iniziare con un livello di intensità basso, così da prendere gradualmente confidenza. L’intensità può poi essere regolata progressivamente.
Per l’applicazione sull’avambraccio, palmo della mano e le dita, si utilizzano accessori differenti in base all’area:
- la testina a disco è adatta all’avambraccio,
- la testina sferica è indicata per superfici più piccole come palmo e dita.
Sul palmo e le dita, si inizia dalle punte delle dita e procedere gradualmente verso il polso.
Per l’avambraccio, si consiglia partire dal polso, facendo scorrere il dispositivo lungo la zona fino a raggiungere il gomito.
L’applicazione può essere eseguita mantenendo il dispositivo fermo su un punto oppure con movimenti lenti, continui e lineari, seguendo l’orientamento della muscolatura.
Fortbildungen in der Logopädie
Corsi di Formazione in Logopedia
Dispositivo
Accesori consigliati
Offerte prodotti
Prodotti
NOVAFON Academy
Qui ti offriamo l'opportunità di conoscere meglio NOVAFON. Dalle conoscenze di base utili per tutti alle conoscenze specialistiche fondate per terapisti e medici.
Dispositivo
NOVAFON pro
Risultati
Migliore fluidità del gesto, diminuzione della faticabilità
Trattamento
Trattare tutto l’avambraccio e il palmo della mano con la testina sfera. Scegliere il livello uno 100 hz, seguire tutto il decorso muscolare con movimenti lenti e lineari.
Ipotonia muscolare
Ipotonia muscolare: cos’è, sintomi e cause
L'ipotonia muscolare è una condizione in cui i muscoli sono deboli e hanno un tono muscolare ridotto. Questo può causare difficoltà nei movimenti manuali quotidiani come scrivere, aprire una bottiglia o prendere un oggetto. I sintomi comuni includono difficoltà a mantenere la presa, una presa debole e la tendenza a lasciare cadere gli oggetti.
Le cause di ipotonia muscolare derivano da problemi muscolari o articolari. Questi possono includere lesioni alle articolazioni o ai muscoli, malattie muscolari come la distrofia muscolare, lesioni cerebrali o lesioni spinali che colpiscono il sistema nervoso. In alcuni casi, l'ipotonia muscolare può essere presente alla nascita e può essere causata da problemi genetici.
Trattamento per ipotonia muscolare
Per trattare i problemi di ipotonia muscolare, la terapia vibrazionale locale tramite dispositivo medico NOVAFON è un'opzione efficace. NOVAFON agisce sui muscoli interessati tramite vibrazioni meccaniche e continue, che hanno un effetto positivo sul loro tono e sulla loro funzionalità.
L'utilizzo di NOVAFON può portare a un miglioramento della fluidità del gesto, nonché alla diminuzione della faticabilità. Questo è particolarmente importante per i pazienti con problemi di ipotonia muscolare, poiché un tono muscolare migliore può aiutare a prevenire ulteriori danni alle articolazioni e ai tessuti molli.
La terapia a vibrazione locale tramite NOVAFON è un trattamento semplice, sicuro e non invasivo che aiuta a migliorare la funzionalità muscolare nelle persone con ipotonia.