Trattamento del dolore zona lombare
La colonna lombare (LWS) è l'area della schiena più comunemente colpita dal dolore. L'LWS sostiene l'intero peso del busto. I dischi intervertebrali, che fungono da ammortizzatori e molle, perdono parte del loro fluido durante il giorno e si restringono. Questo fluido viene reintegrato durante la notte. Tuttavia, con l'avanzare dell'età, l'entità di questo "rifornimento" diminuisce. Di conseguenza, la forza muscolare diminuisce, si sviluppa una schiena vuota e il carico di pressione aumenta.
Info
NOVAFON viene utilizzato per alleviare la tensione e trattare i punti dolenti nei muscoli della schiena. Il trattamento con il NOVAFON dura circa 10-15 minuti per sezione e può essere ripetuto fino a due volte al giorno.
Prima di iniziare, prendi il tuo NOVAFON e siediti comodamente su una sedia. Se sei limitato nei tuoi movimenti, fatti aiutare da una seconda persona. Durante questo trattamento, assicurati di non lavorare sulla colonna vertebrale, ma a destra o a sinistra di essa. Effettuare il trattamento sul lato interessato, se necessario su entrambi i lati. Assicurati di seguire diligentemente i passaggi seguenti.
1 – Trattamento della zona lombare
Il trattamento della zona lombare inizia idealmente sulla parte laterale. Per questo trattamento scegliere la testina disco, impostando il livello II sul dispositivo, spostarsi in entrambe le direzioni tra le costole e il bacino prima sul lato destro e poi quello sinistro per circa 2-3 minuti.
2 – Trattamento bacino
Iniziare il trattamento nella zona del bacino o dei muscoli glutei. Trattare tutta l'intera area fino al solco gluteo per circa 2-3 minuti.
Trattamento
3 – Trattamento dei punti dolorosi
Per il trattamento dei punti dolorosi è necessario utilizzare la testina sfera, scegliere il livello I e trattare ogni punto alla volta per circa 30-60 secondi. Puoi rimanere fermo sul punto doloroso o trattarlo con leggeri movimenti circolari. Ripetere questo trattamento fino a due volte al giorno.
(...) piacevole da usare. Lo uso per la zona della spalla e del collo e per il dolore da grave sciatica. Molto soddisfatto, avevo provato il dispositivo in riabilitazione. Ursula, 42 anni
NOVAFON Academy
Qui ti offriamo l'opportunità di conoscere meglio NOVAFON. Dalle conoscenze di base utili per tutti alle conoscenze specialistiche fondate per terapisti e medici.