Trattamento del dolore zona dorsale
La colonna vertebrale toracica (colonna toracica) ha connessioni articolate con le costole. Di conseguenza, il dolore è solitamente dipendente dal movimento e/o dalla respirazione. Il dolore alla colonna vertebrale toracica è spesso un dolore sordo o pressante che può essere percepito come una cintura che stringe e si irradia nel torace. Quando si tratta la colonna vertebrale toracica, è importante includere nel trattamento anche l'area della spalla.
Info
NOVAFON viene utilizzato per alleviare la tensione e trattare i punti dolorosi nei muscoli della schiena. Il trattamento con NOVAFON dura circa 10-15 minuti per sezione e può essere ripetuto fino a due volte al giorno.
Prima di iniziare, prendi il tuo NOVAFON e siediti comodamente su una sedia. Se sei limitato nei tuoi movimenti, fatti aiutare da una seconda persona. Durante questo trattamento, assicurati di non lavorare sulla colonna vertebrale, ma a destra o a sinistra di essa. Effettuare il trattamento sul lato interessato, se necessario su entrambi i lati. Assicurati di seguire diligentemente i passaggi seguenti.
1 – Trattamento della parte superiore della schiena e delle spalle
Per un trattamento della colonna vertebrale toracica, iniziare con la testina disco e utilizzare il livello II. Appoggiare la testina disco nella parte sopra la scapola e spostarsi in direzione della spalla. Spostarsi poi dalla nuca verso la scapola spostandosi dall’alto verso il baso. Come trattamento finale spostarsi dalla scapola verso l’ascella come nell’immagine. Questo trattamento dura circa 2-3 minuti.
2 – Trattamento della zona toracica
Trattare il lato desto e sinistro della colonna vertebrale e trattare lungo tutto il tratto muscolare. L'intera area tra la colonna vertebrale e le scapole deve essere trattata per circa 2-3 minuti. Spostare il trattamento lungo il corso delle costole in diagonale dalla colonna vertebrale verso i fianchi. Inspira ed espira profondamente, in questo modo aumenta l'effetto positivo dell'esercizio.
Trattamento
3 – Trattamento dei punti dolore
Trattare i punti dolorosi uno alla volta con la testina sfera per circa 30-60 secondi ciascuno utilizzando il livello I. Puoi rimanere fermo sul punto doloroso o trattarlo con leggeri movimenti circolari. Ripetere questo trattamento fino a due volte al giorno e su entrambi i lati a secondo della necessità.
(...) piacevole da usare. Lo uso per la zona della spalla e del collo e per il dolore da grave sciatica. Molto soddisfatto, avevo provato il dispositivo in riabilitazione. Ursula, 42
NOVAFON Academy
Qui ti offriamo l'opportunità di conoscere meglio NOVAFON. Dalle conoscenze di base utili per tutti alle conoscenze specialistiche fondate per terapisti e medici.